Diritto di recesso

Diritto di recesso

Come si effettua il diritto di recesso della merce acquistata?

Il consumatore* ha diritto di recedere dall'acquisto di tutti i prodotti acquistati tramite il servizio Web, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrenti dal giorno del loro ricevimento, salvo che i prodotti, consegnati sigillati, non siano stati messi in funzione e sia mantenuta l'integrità originale della merce.
Ai sensi dell'art. 5 commi 4-8 del D.Lgs. 22 maggio 1999, n.185, il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il termine previsto, di una comunicazione scritta all'indirizzo geografico della sede del fornitore mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex e fac-simile, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
Le spese relative restituzione del bene al mittente sono a carico dell'acquirente.
Conformemente alle disposizioni della citata norma di legge, il fornitore è tenuto al rimborso delle somme versate da parte del consumatore entro trenta giorni dalla data in cui il fornitore è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso. SMOTOL si impegna a rimborsare il Cliente entro sette giorni lavorativi dal ricevimento del bene presso il proprio magazzino.

* Ai sensi del D.Lgs. 22 maggio 1999, n.185 si intende 'Consumatore' la persona fisica che […] agisce per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

Come si esercita:

  1. Compilare una dichiarazione firmata dalla quale risulti la volontà di esercitare il diritto di recesso con ben evidenziati il numero e la data della fattura d'acquisto e coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura). Questa dichiarazione deve essere spedita mezzo raccomandata con avviso di ricevimento a:

    Salerno Guido
    Viale Europa 23
    87075 Trebisacce (CS)
     
  2. Contattare telefonicamente (++39 3478669955) oppure tramite mail  il servizio commerciale per ottenere il numero di autorizzazione necessario per poter effettuare la spedizione.
  3. Apporre il numero di autorizzazione esternamente sul pacco in posizione leggibile, imballare accuratamente i materiali in modo da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, scritta o apposizione di etichette.
  4. Spedire la merce a proprie spese, al seguente indirizzo:

    Salerno Guido
    Viale Europa 23
    87075 Trebisacce (CS)
     
  5. Saranno rimborsati solo i prodotti autorizzati e pervenuti in porto franco (cioè con spese di trasporto a carico del mittente) alla sede di SMOTOL contenuti negli imballi originali ed integri in ogni parte.
     


SMOTOL mette a disposizione di tutti i clienti i seguenti indirizzi E-mail per poter contattare direttamente i nostri uffici e porre domande, richiedere informazioni o inviare suggerimenti.

informazioni generali: